La ginnastica funzionale a Vigonza dello studio Agnoletto !

Nel nostro studio sviluppiamo corsi di ginnastica funzionale a Vigonza e di TRX. La ginnastica funzionale è propedeutica a moltissime patologie legate alla riduzione della mobilità muscolo-articolare e scheletrica.

In particolare si può parlare poi di ginnastica funzionale o anche di allenamento funzionale quando siamo difronte ad attività che migliorano la capacità motoria o la forza e resistenza legate ad essa.

Negli ultimi anni la ginnastica funzionale sta prendendo piede vista la possibilità di essere praticata a qualunque età e a diversi livelli di capacità motorie.

In altre parole con la ginnastica funzionale a Vigonza si può avere un approccio di vario tipo a seconda del livello di allenamento che si desidera e anche a seconda dell’ intensità.

Studio Agnoletto: ginnastica funzionale a Vigonza.

In questa tipologia di ginnastica, quella funzionale, spesso usiamo piccoli attrezzi. Questi possono infatti aiutare ad aumentare la forza, la potenza e la resistenza (capacità condizionali). L’ allenamento prevede sessioni che vanno da un minimo di 30 minuti fino ad un massimo di 60.

TORNA ALLA HOME DELLO STUDIO AGNOLETTO MASSOFISIOTERAPISTA  A PADOVA 

A differenza di altri tipi di allenamento o ad altre “discipline” specifiche la ginnastica funzionale a Vigonza prevede lo sviluppo e il coinvolgimento di tutte le capacità motorie. Le principali capacità motorie sono le seguenti:

  • 1. Capacità condizionali (forza, potenza e resistenza)
  • 2. Capacità coordinative ( equilibrio, controllo, agilità, etc)
  • 3. Capacità di mobilità a articolare

La ginnastica e l’ allenamento funzionale pertanto per definirsi tale deve rispettare alcuni principi fondamentali.

Inoltre questa ginnastica è consigliata proprio a tutti !

Vieni a trovarci di persona !